1 ROSSO EDIZIONI

Dopo la pioggia di Tracy Farr


                

















Informazioni aggiuntive:

Editore:Unorosso
Collana:Hoboken
A cura di:F. Filios
Traduttore:Di Falco D.
Data di Pubblicazione:2018
Pagine:346




Descrizione:
A Cassetown, Iris e la sua famiglia allargata - l'ex marito e sua moglie e la loro bambina; suo figlio e la figlia della sua migliore amica - si riuniscono in un lungo fine settimana per impacchettare la casa di vacanza ora che è stata venduta. Si ritrovano assieme per un'ultima volta, per un ultimo fine settimana, per un ultimo party. Dopo la pioggia celebra le complessità famigliari quotidiane: zie e fratellastri ed ex, e una bambina che attende ancora di ricevere un nome; genitori e partner che mancano, e coloro che li rimpiazzano. Parla delle faglie che corrono sotto la superficie e dell'angoscia e dell'incertezza - del fatto che la terra potrebbe slittare, letteralmente o metaforicamente, sotto i nostri piedi in qualsiasi momento. È un romanzo dei giorni nostri che gioca con il tempo e con il modo di raccontare le storie.

Recensione:

Avete presente quella pioggerellina di marzo che crea una malinconia struggente,  ma che  ravviva ogni cosa nel paesaggio intorno a voi?
Questo romanzo crea lo stesso effetto:  è un  tocca sana per l’ anima,  porterà  luce nel vostro cuore di lettore.
Non siamo di fronte a un romanzo che tratta di una famiglia allargata che si ritrova nella casa delle vacanze per impacchettare le ultime cose dopo averla venduta.
Vi troverete  narrato  l' ’Amore, declinato in ogni forma e in ogni mutazione.
L’ Amore di una coppia che finisce e diventa amicizia.
L’ Amore di una donna che ama con tutta se stessa rinunciando alla propria felicità per la figlia.
L' Amore  è un tutto in  costante divenire.
Il cambiamento è l’ unica costante della nostra vita, a volte è cercato altre volte capita capo a collo; l’ importante è imparare ad accettare ed andare avanti.
Un Romanzo che racconta la difficoltà dei rapporti umani in ogni sua forma. Andare avanti non è immediato, non è semplice, e l’autrice attraverso Rosa,( personaggio magistralmente descritto)  ci invita a considerare le nostre radici solo dentro di noi e lasciare che il vento ci porti verso ogni diramazione che il destino ci porterà. 
Rosa e Iris sono il nucleo centrale di questa opera, due donne forti, ma fragili, generose, protettrici  trovare la loro strada e verso coloro che amano, al punto di mettere se stesse spesso in loro piano.
Vi raccomando caldamente di tenere sul vostro comodino, da leggere ogni volta una burrasca entra nella nostra vita, e, un terremoto la sconquassa.Vi ricorderà  che basta  non perdere voi stesse tutto il resto con il tempo si sistema.
Ma non solo le protagonisti femminili ci scaldano il cuore;  Paul è l' emblema dell' uomo che pur cadendo e facendo errori, poi risale in superficie e trasforma l' Amore senza mai perderlo....
leggete questo libro e avrete fiducia nel mondo.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento