Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2019

Stay with me di Abbye J Leen


Descrizione:
Cristina è un'adolescente quando è costretta ad abbandonare la sua solare e vivace Cittadina. La sua infanzia, seppur fatta di parecchie privazioni, è il ricordo che custodisce più dolcemente dentro lei. E' in uno dei momenti difficili della sua vita che incontra gli occhi più belli e verdi che abbia mai visto, quegli occhi si posano proprio su lei e il suo cuore, giovane e bisognoso d'amore, inizia a battere all'impazzata. Il sorriso di Ferdinando sembra sincero, come l'amore che lei prova per lui. Presto però Cristina si renderà conto che non sempre le cose sono come sembrano e che molto spesso dietro una facciata impeccabile si nascondono verità inquietanti. Costretta a far perdere le sue tracce, troverà un po' di amore e vivacità in quella città che è inizialmente le sembrerà solo grigia e cupa, come quello che si è lasciata alle spalle. Jamie ha diciannove anni quando perde una parte di sé. La sua vita, serena, felice, piena di musica e vivacità viene bruscamente catapultata nel buio quando la sua gemella viene uccisa. Distrutto dal dolore e dai sensi di colpa fugge da Londra e da quella sofferenza profonda che gli attanaglia il petto. È ormai un uomo quando torna dalla famiglia, quando decide che per lui è arrivato il momento di tornare ad essere il ragazzo di un tempo. Quel ragazzo che amava stare in famiglia, adorava la musica e andare in moto. Jamie si innamora, per la prima volta in vita sua; quando gli occhi neri e profondi di Cristina incrociano i suoi il suo mondo si capovolge e la voglia di tornare quello di un tempo si intensifica ancor di più. Custodi di segreti e dolori passati, i due faranno fatica a trovare il giusto equilibrio, soprattutto quando le verità di entrambi verranno a galla. Riuscirà Cristina a vincere le sue paure e i suoi dolori? Jamie avrà la forza di affrontare i propri fantasmi? Il suo amore sarà abbastanza forte da superare le paure, combattere contro vecchie ferite e proteggere la donna che è custode di un grande dolore?
Stay With Me parla di violenza, fiducia e amicizia. Di come anche l'animo più ferito può essere in grado di risanarsi grazie all'amore.

Recensione:
L'autrice, attraverso due voci narranti, ci racconta una storia nelle storie.
La Fatica,  di rinascere come la fenice dalle proprie ceneri. e dover fare la cosa più difficile per ogni essere umano!
Aver fiducia verso il futuro, quando nel passato è stata tradita la nostra anima e la nostra  fede verso persone che credevamo ci volessero bene.
Lo stile ritmico e serrato dei dialoghi, coinvolge il lettore nella narrazione e lo porta lentamente nella spirale delle vicende dei protagonisti.
Grazie all'armonia delle voci narranti e dei dialoghi serrati, il messaggio nascosto del romanzo arriva dritto al lettore già dopo le prime pagine.Quale? Dovete scoprirlo voi.
Quello che vi posso anticipare è di trovarvi al cospetto di un' autrice  empatica che riuscirà a toccare le corde motivazionali dentro di voi.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento