Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2019

Attraverso le Terre del Suono il ritorno alla scrittura con tema centrale la Musica (dopo oltre 20 anni) di Davide Sapienza



Attraverso le Terre del Suono 
il ritorno alla scrittura con tema centrale la Musica (dopo oltre 20 anni)
 di Davide Sapienza 

Dal 1984 aveva curato, scritto, o tradotto oltre dieci volumi, tra i quali grandi bestseller come quello (il primo al mondo per Arcana Ed, 1984) dedicato agli U2, gruppi come Simple Minds, Nirvana, The Waterboys, Frank Zappa, Smashing Pumpkins.   

Protagonisti del volume sono The Beatles, Pink Floyd, Scott Walker, Bruce Springsteen, U2, Jonathan Demme, Robert Wyatt, Brian Eno, Joni Mitchell, Sinead O’Connor, Janis Joplin, Roger Waters, Cristina Donà, George Martin.

L’incontro tra Davide ed Edizioni Underground? è stato casuale ma a suo modo inevitabile e unisce due Mondi diversi ma profondamente legati.
La prima presentazione nazionale sarà a Milano domenica 24 novembre 2019 da GERMI Ldc a Milano, l'incontro sarà moderato da Manuel Agnelli.

Da oggi 15 ottobre 2019 speciale pre-order con prezzo scontato solo sul sito della casa editrice https://www.edizioniunderground.it/preorderaltds
con un regalo speciale di Davide per i primi 80 ordini ricevuti: cd 1968 ODISSEA NEL ROCK di FRANCESCO GAROLFI (Faier Entertainment, 2008)

"Ennio Flaiano diceva che per vivere bene bisogna non essere contemporanei. A volte, parlando con Davide, ho avuto modo di apprezzare i suoi ragionamenti “altri” (lui li definirebbe Alieni), rispetto al pensiero che ci circonda e a tutto il suo strepitio.
Ecco, ammiro Davide Sapienza perché è un uomo con una sua geografia interiore e, ancor di più, perché è riuscito ad esprimerla, con le parole scritte e con quelle pronunciate in pubblico durante questi anni. La sua ricompensa, la sua beautiful reward, oggi, è la nostra." 
dalla prefazione di LUCA BERNINI

Nessun commento:

Posta un commento