Cerca nel blog

giovedì 26 settembre 2019

"The First Boy " di Cristiano Pedrini.

Trama:

Descrizione: Christopher Lowen è stato accettato per uno stage negli uffici della Casa Bianca. Mai avrebbe immaginato che, per un suo progetto, potesse ottenere il permesso di entrare nel famoso Studio Ovale. È talmente meravigliato ed euforico che neanche si rende conto della presenza del Presidente degli Stati Uniti d’America, Lawrence Layton. Il Presidente è subito colpito dall’intelligenza e dalla spontaneità di Christopher, tanto da ascoltarne i consigli. Da quel momento il ragazzo inizia ad attirare sempre di più le attenzioni di Lawrence e allo stesso tempo il risentimento del suo staff. Come è riuscito infatti, da appena arrivato, a manipolare il Presidente tanto da renderlo giorno dopo giorno più debole agli occhi del popolo americano? Amareggiato e spaventato, Christopher vorrebbe andarsene. Ma riuscirà ad abbandonare Lawrence, proprio quando ha iniziato a capire di ricambiare i suoi sentimenti? Christopher dovrà imparare ad affrontare le proprie paure, anche se questo dovesse significare di scontrarsi con il mondo intero. Ma se l’amore è in grado di piegare l’uomo più forte del mondo, ben presto Christopher e Lawrence comprenderanno come questa debolezza possa diventare l’arma più potente e miracolosa che possono mostrare al mondo.

Recensione:
La Bellezza non è altro che la qualità di chi è capace di appagare l'animo attraverso i sensi, divenendo oggetto di meritata e degna contemplazione.Tale definizione può essere applicata agevolmente a questa opera.
La Bellezza della scrittura leggera, vivace, che scorre come un fiume in piena.
La Bellezza dei dialoghi tra i personaggi, che ci porta a scoprire il pensiero e la vera natura dei protagonisti.
La Bellezza della concezione del potere della " buona e sensibile " politica, oramai persa in un mondo cinico e materialista dove purtroppo viviamo.
Si respira aria pulita in questo romanzo, di voglia di emergere, di vivere un esistenza screva da impudicizia e degrado.

Una storia appassionante intensa, che cattura il lettore ad entrare in empatia con i personaggi.
Amore e potere possono andare in simbiosi.
Un romanzo imperdibile.

Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento