Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2019

Nuova uscita : Still I Rise di Lady D.

link d' acquisto
Data di uscita: 22 SETTEMBRE 2019
Trama:
Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso.
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non c’entra nulla.
Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella mia indole. Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi. È come l’isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso. Rischierò fino in fondo.

Recensione:
Un scrittura diretta e potente come la Ferrante,uno stile visivo senza essere pedante, rende il romanzo adatto a una sceneggiatura televisiva.
Una storia che racconta di cadute, piena d'adrenalina, emozione che attaglia il lettore alla storia, impedendo di staccarsi dalla narrazione.Ma non siamo di fronte a una banale storia romantica.Vi  sono profondi, livelli di lettura.
La crescita da ragazzo a uomo, quando voler correre veloce, non basta più, bisogna fare il salto di qualità e affrontare sfide che prima apparentemente erano lente e noiose.
Una donna che deve affrontare le proprie paure e ferite, cercare riscatto della propria felicità.Un inno alla dignità e al rispetto per lei stessa.
Oltre a trascorrere ore di lettura d' intrattenimento che vi farà dimenticare del mondo esterno, vi troverete a riflettere se  state facendo la " corsa della vostra vita", e se il vostro tracciato è quello giusto.
Da leggere ogni volta abbiamo dubbi sul nostro viaggio.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento