lunedì 15 luglio 2019

Nina che disagio di Ilaria Palleschi

  • Copertina rigida: 160 pagine
  • Editore: Bao Publishing (15 novembre 2018)
  • Collana: Bao Publishing
  • link d'acquisto
Trama:Nina è insicura, timida, non trova lavoro, se parla con un ragazzo carino si impappina. Un giorno si sveglia e in casa con lei c'è una ragazza identica a lei... ma intraprendente, ironica, divertente, modaiola. Un doppione perfetto che comincia a migliorarle la vita... vivendola al posto suo. Si rivelerà una benedizione o una palla al piede? Ilaria Palleschi, al suo esordio a fumetti, racconta una storia nella quale abbiamo immaginato tutti di trovarci a un certo punto della nostra vita.


Recensione:
Una coloratissima e accattivante graphic novel adatta  sia per gli adolescenti sia per  adulti che insegna a credere in se' stessi ed essere consapevoli che è normale avere paura ed essere a disagio, ma non per questo si deve smettere di vivere ed inseguire i propri sogni.
Ovviamente non sempre nell'età adulta è possibile fare, bisogna scendere a compromessi, ingoiare rospi...Ma Nina ci insegnerà che è possibile cercare in ogni caso la nostra felicità, in un contesto che a noi fa storcere il naso.Leggete e abbiate fiducia in voi stessi.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento