Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2019

Il mio splendido migliore amico Tra le braccia di Morfeo Il segreto della Regina Rossa


Trama:
Alyssa Gardner ha scoperto di avere un dono speciale: riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Tutte le donne della sua famiglia hanno avuto la stessa sorte, fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo celebre libro. E lei sta per compiere una scoperta che le cambierà completamente la vita: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, non è una finzione ma un’incredibile verità. È un luogo molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove straordinarie. Tra insidie, pericoli e creature spaventose (dal Bianconiglio alla malvagia Regina Rossa) avrà al suo fianco Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata e l’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida in quelle ignote lande incantate.

Considerazioni:
Non siete mai riusciti a conciliare una saga romantica ma che possa essere anche dark e un retelling di una grande classico ? Questa saga è la risposta alle vostre esigenze.Una versione moderna del classico Alice nel Paese delle Meraviglie con un tocco dark.
Nulla sarà come avete immaginato leggendo il grande classico di Carroll, tutto avrà contorni maggiormente  macabri ma avvincenti.La protagonista con l' aiuto di due " amici" ( leggendo capirete le virgolette) vivrà delle avventura mozzafiato, con un finale che migliore non poteva essere.
Divertimento a tinte dark, che potrebbe portare il pubblico più giovane alla curiosità di andare a leggere il classico di Lewis Carroll.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento