Cerca nel blog

lunedì 1 luglio 2019

Cuore di Lupo di Chiara Casalini



  • Lunghezza  273
  • Editore: Astro Edizioni (20 dicembre 2018)


link d'acquisto.








Trama
Cleo si sveglia in preda a un attacco d’ansia, e le occorre un po’ per realizzare di essere in una camera d’albergo con Sebastian, un ragazzo incontrato in un locale.
Quella notte di passione, insieme alle prime rivelazioni del giovane, segnano per lei l’inizio di una nuova vita. Dovrà affrontare il suo doloroso passato, fatto di violenza e meschinità, per aprirsi a un incredibile segreto: Sebastian è infatti un licantropo. Superati sconcerto e paura, Cleo si appassiona al calore di una nuova famiglia, scoprendo il legame con la Natura.
Di nuovo, il passato di Cleo torna a tormentarla, ma la ragazza viene a conoscenza delle sue vere origini norvegesi, radicate in uno dei branchi di lupi più antichi e puri. Cleo e Sebastian partono allora per la Scandinavia, culla dello sciamanesimo. Marchiata a fuoco sulla schiena durante la sua iniziazione, Cleo si trasforma solo in parte, tra le braccia del vero padre biologico, che le dà una terribile notizia: lei è di sangue misto, e non può essere accettata dal branco.
Eppure, Cleo si affida alla saggezza delle rune e all’amore per Sebastian, trovando la sua strada.

Recensione:
Cleo una ragazza alla quale è stata negata un' infanzia e un' adolescenza felice, trova in Sebastian
un' ancora di salvezza  per affrontare la vita,  scoprendo  così  dentro di lei di avere una forza d' animo incredibile.
Dopo numerose prove fisiche, psicologiche e colpi di scena Cleo,  troverà infatti  la sua strada.
Un fantasy che ha molto, anzi moltissimo da insegnare.Con determinazione, volontà e amore,si possono superare tutte le avversità della vita.
L'autrice attraverso  una scrittura molto ritmata, dinamica, che unita  ai dialoghi riesce  a dare spessore anche i personaggi secondari e antagonisti.
Un ' opera che  si presta a più livelli di lettura, essendo un fantasy allegorico.Potete approciarvi, come lettore che vuole vivere una stupenda lettura d' intrattenimento fantasy, oppure potete andare oltre  le righe, scavando nei meandri del lato oscuro dell' animo umano per poi scoprire che nulla è perduto.
Un romanzo da non perdere sia che amiate il fantasy o la letteratura in generale!
alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento