Cerca nel blog

giovedì 18 luglio 2019

Abigail - Macaron e una tazza di tè vol. 4 di Giulia Masini

link d'acquisto

Trama:
Inghilterra 1865
Nonostante sia ormai in età da marito, Abigail non è intenzionata a sposare il primo buon partito che le farà la proposta. 
Lei vuole amore, passione e complicità.
L’uomo perfetto si presenta sotto le sembianze di Marcus Barnes, un americano alto, moro e con uno sguardo che incute inquietudine, ma che su di lei ha lo stesso potere del fuoco su una falena.
L’attrazione è inevitabile, immediata e soprattutto reciproca, e senza neanche accorgersene Abigail si ritrova perdutamente innamorata di quell’uomo tanto bello e passionale; un uomo che però è sprovvisto di titolo nobiliare, è straniero e per di più di razza mista.
Basterà il loro legame per sconfiggere le tradizioni in uno dei Paesi più bigotti al mondo?

Recensione:
Non ho letto questo libro, l' ho semplicemente adorato e divorato tutto di un fiato.E'  impossibile interrompere la lettura, quando lo stile della scrittrice è talmente vivo, placido come le acque di un torrente estivo, ma incalzante come una danza.Dialoghi permeati di storicità, eleganza e un pizzico di femminismo.Addirittura a un certo punto pensavo di aver sbagliato romanzo e di star leggendo un romanzo di Jane Austen.
La storia è moderna e vittoriana allo stesso tempo.Un amore inusuale, che nasce d' impeto e al di fuori delle convinzioni sociali.Vi sentirete trasportati nel mondo di Abigail e del bel Marcus ( anche se confesso inizialmente mi sembrava leggermente altezzoso).
Una protagonista emblema della dignità e dell' amor proprio, come poche che se ne vedono.
Cosa aspettate non correte a comprarlo?
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento