Cerca nel blog

sabato 1 giugno 2019

Oltre la maschera: Romanzo storico di Alda La Brasca

«Io sono tutto tranne che un cavaliere» mormorò.
Isabelle lo fissò, per poi sorridergli amorevolmente, cosa che gli fece venire ancora più voglia di baciarla.

Descrizione:
Il bandito Cèdric ha vissuto nell’ombra per troppo tempo. Macchiato dalla nascita per gli errori del padre, è costretto ad affrontare molti pericoli per sopravvivere. Quando la strada di Cèdric incrocia quella della contessina Isabelle, scopre che la ragazza è alla ricerca della verità su un passato quasi dimenticato, e decide di aiutarla. Inizia così la loro avventura alla ricerca delle verità nascoste, tra pericoli e sentimenti profondi, sguardi fugaci e parole sussurrate.

Recensione:
Questo romanzo è uno dei migliori romanzi storici contemporanei che io abbia letto.Se avete amato i classici di Dumas padre e figlio non potete lasciarvi sfuggire questo romanzo.Atmosfere, ricostruzione storica, ambientazioni,quest' autrice con una penna frizzante e dinamica, ricrea affreschi storici che non hanno nulla da invidiare ai classici francesi.La protagonista Isabelle, sembra uscita dalla china di Jane Austen. Questo romanzo è un ' emozione continua.Per finire per non tediarvi troppo Cèdric è ricostruito magistralmente alla stregua di Oliver Twist.Non posso quindi che complimentarmi con l' autrice che dimostra inequivocabilmente una cultura e una conoscenza della prosa classica che è riuscita a trasformare in un romanzo frizzante, avventuroso e pieno di colpi di scena.Ma vi è molto altro.Emergono questioni importanti nel dipanarsi degli eventi quali la dignità la voglia di riscatto, essere se stessi,lottare per i propri ideali.

Non potete farvi scappare questo romanzo, in quanto non è un semplice romanzo è un gioiello di classicità avventura e sentimenti con un unico comune denominatore: una volta letto non lo dimenticherete mai, in quanto vi lascerà un segno non solo nei vostri occhi, ma arriverà alla vostra anima.
Alla prossima anima lettrice

Nessun commento:

Posta un commento