Ti piace il nostro blog? Votaci!

Quell' amore Inaspettato e Quell' amore Sconosciuto di Alessandra Magnoli


Trama:
Christoph Russo è un ricco imprenditore e famigerato playboy dal cuore gelido che nasconde un passato doloroso. Per lui l’amore è solo una perdita di tempo e per questo vive le sue relazioni senza compromessi.
Anna Conte è una giovane manager, bella e romantica nata e cresciuta a Roma, con alle spalle una famiglia amorevole e un’amica di sempre: Hurricane. Innamorata dell’amore ha collezionato diverse delusioni con uomini sbagliati che ora tiene a debita distanza.
Un trasferimento improvviso e un incontro inatteso stravolgeranno le loro vite.
Una serie di scontri fatti di fuoco, fiamme e tentazioni, stanno per attenderli, inconsapevoli, che in tutto questo dovranno fare i conti con un segreto che li coinvolgerà entrambi.
Chris e Anna, scopriranno cosa vuol dire amare?
Firenze, una delle città più affascinanti al mondo farà da sfondo a una storia d’amore inaspettata che i due protagonisti non potranno fare a meno di vivere.

Trama:
Filippo Luzzi è un uomo che possiede tutto: un lavoro come amministratore delegato in una famosa azienda di recupero crediti, una splendida villa immersa nel verde della Toscana, soldi e macchine di lusso. Eppure, anche se la sua vita sembra apparentemente perfetta, per lui non lo è. Da quando la donna che gli ha rubato il cuore se n’è andata per sempre, una parte di sé, è andata via con lei, lasciando un vuoto incolmabile.
Marisol Gómez è una donna forte e determinata. Si è trasferita a Barcellona, nella sua città natale per stare insieme a suo padre, e coronare il loro sogno, aprendosi una deliziosa trattoria sulla Rambla. Marisol, adesso è decisa a cambiare vita. Ha chiuso con gli uomini, l’alcool e il sesso, ma soprattutto, è pronta a dimenticare il suo orribile passato. Tutto procede secondo i piani, fino a quando un’importante telefonata, la condurrà nuovamente a Firenze, dove ad aspettarla c’è l’unico uomo che non ha mai dimenticato. Tra le mura di un castello in Umbria e storie di principi e principesse, i due protagonisti vivranno un'incredibile favola d'amore. Ma come in ogni favola che si rispetti, il cattivo è sempre in agguato…
                                                         Recensione globale:
Oramai mi conoscete da tempo e sapete come sono pignola nella recensione dei romance; è difficile trovare qualcosa davvero unico, ed il caso di questa duologia. Premetto che possono essere letti separatamente e l' unico spoiler che vi faccio riguarda il rapporto tra le due protagoniste femminili, tra di loro vi è un ' amicizia profonda.
Il filo conduttore di questi romanzi è la dignità per la donna, la paura di lasciarsi andare al vero amore. Ogni donna anche la più forte, può vivere nel suo animo una piccola  o grande crepa emotiva, che le condiziona le vita.Però l' amore vero, pulito, le cicatrizza tutto e  può vivere Davvero senza sofferenza.Un messaggio positivo che può aiutare tante donne specie in un contesto storico come il nostro.I personaggi maschili non sono da meno.Non abbiamo i soliti stereotipi dell' uomo arido, privo di sentimenti, ma sono uomini con le loro debolezze, anche se dotati di corazze emotive.Due romanzi politicamente corretti, veritieri che muovono le loro vicende in un contesto ben descritto e contestualizzato.Ognuno di noi con le dovute proporzioni si può rispecchiare nei protagonisti, in quanto tutti in un modo o nell'altro abbiamo sofferto o soffriamo per qualche evento della nostra vita o per un amore sbagliato.
Personalmente questa duologia la proporrei come lettura per  nell'ultimo anno delle scuole superiori,  alle giovani donne, in quanto da essa si evince  l' importanza della dignità, del rispetto,  ed evitare comportamenti distruttivi o troppo precipitosi.
Alla prossima anima lettrice

Commenti

Ti piace il nostro blog? Votaci!

Post più popolari