Cerca nel blog

lunedì 11 marzo 2019

L'indimenticabile di Mathilda Blake

Descrizione:Belle de Beauregard non è più la contessina ingenua scappata in Inghilterra per sfuggire agli orrori della Rivoluzione francese. Le ci sono voluti anni per superare la scomparsa del suo grande amore. Solo ora, grazie alle lusinghe di sir Edward Blanchett, sembra sul punto di riscoprire quei sentimenti che aveva deciso di seppellire per sempre. Ma all'improvviso, a un ballo in maschera, nella vita di Belle compare Duskan Odegaard, un avventuriero senza passato in grado di turbare la sua esistenza. Non tanto per le rivelazioni infamanti su Blanchett, ma soprattutto perché riaccende in lei una passione mai dimenticata...










Recensione: Belle è una donna forte, dopo aver attraversato un periodo veramente burrascoso e intenso sotto i punti di vista della sua vita, decide di andare avanti..Una donna in eterna lotta tra ragione e sentimento.Ma non è il solo punto forte di questo romanzo.L' autrice in secondo piano, pone un tema attuale dato il nostro contesto storico, ovvero il traffico di esseri umani.Ovviamente con le dovute distanze, l' autrice ci pone una riflessione sulla libertà sugli ideali e sul cinismo di questo mondo.Un romance che al suo interno contiene una perla di profondità e riflessione che solo poche scrittrici riescono ad amalgamare alla perfezione senza alcuna sbavatura.
Per tutti coloro che vogliono sognare, amare, appassionarsi e riprendere in mano la propria vita, in quanto vi è sempre una speranza, e nuovi orizzonti che ci stanno aspettando.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento