Ti piace il nostro blog? Votaci!

A fuego Lento di A.D. Viga



Introduzione


1.  TITOLO: A FUEGO LENTO
2.  AUTORE: A. D. VIGA
3.  EDITORE: Queen Edizioni
4.  GENERE: Romanzo Contemporaneo
5.  USCITA: 30 Marzo 2019
6.  PREZZO: e-book € 2,99 – cartaceo € 9,90
7.  PAGINE: 242

NB: Libro disponibile nei vari store.


TRAMA

   Un’emozionante storia d’amore e di rinascita.
Victoria e Raul stanno insieme da vent’anni. Una vita coniugale apparentemente perfetta, ma che in realtà nasconde molti lati oscuri. Il marito di Victoria è un uomo dispotico e maniaco del controllo che la tiene imprigionata in un ruolo che non le appartiene, rendendola schiava del suo egocentrismo. Ma improvvisamente tutto cambia, Victoria scopre di avere il cancro e si rende conto di aver sprecato tempo prezioso a inseguire una vita coniugale “quasi perfetta”, accanto a un uomo che per anni l’ha trattata come un oggetto, sottraendole l’autostima e la gioia di vivere. Inizia così un viaggio alla scoperta di se stessa e la fuga a New York sembra essere la scelta migliore, ma il passato torna a bussare alla sua porta e non è facile dimenticare quell’amore intenso e travolgente vissuto con Raul…

Recensione: 
Questo romanzo è un inno alla dignità delle donne: possiamo cadere e farci male ma, se viviamo con dignità e rispetto per noi stesse (anche nel caso facessimo errori o scivoloni nella nostra vita) ne sarà sempre valsa la pena. Essere donne non vuol dire essere “Wonder Woman” perfette sotto ogni punto di vista, ma saper capire quando è ora di cambiare prospettiva per esaminare la nostra vita. Victoria è l'esempio calzante di una donna che si rimette in discussione per se stessa (non vi posso ovviamente fare spoiler).
Non è il solito romance “lui, lei e tutte le vicissitudini di mezzo”… E' un romanzo non solo per le lettrici, ma pure per lettori, in genere restii a questo genere; per capire meglio quanto sia importante, specie nel periodo storico in cui viviamo, quanto la donna non sia né una proprietà né un complemento al proprio ego. La donna è un arricchimento al vostro cammino di vita. Oltre a tutto ciò, la prosa incalzante e scorrevole dell'autrice, rendono appassionante la lettura, creando un' empatia con i personaggi a tal punto che,  una volta iniziato il romanzo sarà difficile per il lettore interrompere la lettura.
Se volete passare delle ore piacevoli e allo stesso tempo arricchirvi spiritualmente, capendo quanto voi valiate (perché la vostra dignità vi fa valere più di tante altre cose...) DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO ROMANZO. Raul e Victoria ci insegnano che l'amore per essere tale non sempre deve essere perfetto... 
Alla prossima anima lettrice.

Commenti

Ti piace il nostro blog? Votaci!

Post più popolari