lunedì 4 febbraio 2019

La serie "L'anello di plastica" di Giovanni Attanasio


Premessa
All' interno della piattaforma Edizioni Open  si può condividere  i propri racconti di non oltre 1500 parole. Edizioni Open aiuta inoltre gli scrittori nella fase di promozione dei loro libri, offrendo la possibilità di inserire link che rimandano all’ acquisto delle loro opere.Le Serie possono essere composte al massimo da 10 Episodi e da 3 Stagioni.
Il progetto Edizioni Open è ideato e curato da Tiziano Pitisci.

Oggi vi presento la serie di Giovanni Attanasio: L'anello di plastica


Serie : L'anello di plastica

Episodio 1: Lapidi
Episodio 2: Flebile
Episodio 3: Un battito eterno

Link alla serie

Recensione:
Il nostro protagonista Janek, dopo aver ricevuto una telefonata dalla sorelle Henriette, torna a casa per il funerale della madre.I due saranno costretti  a vedersi dopo molti anni; causa un evento drammatico del passato.i due fratelli saranno costretti a riaprire vecchie ferite.
Questa serie mi è entrata nel cuore immediatamente già dal primo episodio. Io sono una lettrice cui è difficile catturare l' attenzione, sono molto esigente, in genere, quando leggo descrizioni le salto e vado al nocciolo degli eventi, ma in questo caso, l' autore descrive con la stessa fluidità di un pittore che disegna un paesaggio con colori vividi sulla tela.e le emozioni, i ricordi le ambientazioni in modo magistrale.
Lo stile della scrittura è talmente empatico che vi sentirete di volta in volta entrare in contatto con i protagonisti, da poter percepire quel misto di amore,odio, al limite del patologico che è dentro di loro.
Una serie che tagliente come il vetro ma appassionante come un classico.
Alla prossima anima lettrice.



Nessun commento:

Posta un commento