Ti piace il nostro blog? Votaci!

Il piano inferiore di Cristiano Pedrini

Descrizione «Può un pesciolino domare uno squalo?». Per Charles Spencer Hoynes la risposta a questa domanda arriverà dopo l’incontro insolito e fortuito con Mathis Owen, un giovane avvocato fresco di laurea.
La sua presenza lo costringerà ad ammettere che oltre ai suoi metodi spregiudicati può esistere anche un altro modo di vivere la sua professione, opponendosi con pazienza, perseveranza e con voce gentile alle ingiustizie. Immersi in una candida Washington imbiancata dalla neve, i due giovani impareranno che non sempre è facile amarsi e accettarlo, può far paura. Ma sotto la neve e alla vigilia del magico Natale, tutto può essere possibile!



Recensione:
Non si può non adorare Mathias, un giovane avvocato idealista con una giusta dose d' ambizione e un cuore grande. Un ' anima pulita in mondo cinico e sporco.Charles Spencer è l' opposto arrogante,cinico spregiudicato  abituato ad avere tutto e subito senza alcuno sforzo.Sembra strano che due personalita' così agli antipodi del mondo, possano entrare in contatto ed evolversi.Non posso dirvi altro o dovrei farvi tantissimi spoiler.
Quello che vi posso dire che questo romanzo è un inno al cambiamento e a non aver paura ad aprirsi al mondo ad amare ed essere amati.
La paura ogni giorno ci può impedire di vivere e rapportarci con gli altri, questo romanzo è indispensabile da leggere non solo per passare delle piacevolissime ore in compagnia di una bella ed appassionante storia, ma per uscire dal nostro guscio, rompere la corazza che ci siamo creati e lasciarci andare al mondo.
Tutto è possibile e questo libro vi accompagna verso quel possibile, essendo positivo ma realista,  certamente illusorio, contemplando anche gli eventuali ostacoli che si potranno trovare in questo percorso.
Charles è l' esempio di come nulla è come sembra e che non bisogna giudicare dalle apparenze.
un libro per vivere e per sognare.
Alla prossima anima lettrice.

Commenti

Ti piace il nostro blog? Votaci!

Post più popolari