sabato 23 febbraio 2019

“Il fascino del fuoco” di Mirta Drake

Descrizione:Liv è l’unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall’infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d’amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un’irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi



Informazioni aggiuntive:

L FASCINO DEL FUOCO è il secondo romanzo della trilogia di ambientazione vichinga ‘Norse Love Trilogy’.
Il primo romanzo della trilogia, LA SEDUZIONE DEL GHIACCIO, è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 94.
Tra le opere di Mirta Drake già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo PER AMORE DI UN CORSARO, nella collana I Romanzi Classic.
Recensione:

E' il terzo romanzo che leggo di questa autrice, e ogni volte supera se stessa.Questo non è un semplice romance, è uno spaccato sull'evoluzione femminile e delle battaglie interiori che ogni donna è costretta a intraprendere ogni giorno per esprimere la propria personalità.Romance in tema vichinghi, ne troverete tantissimi ma con tutto il dovuto rispetto per le altre scrittrici, Mirta Drake compie un ' indagine psicologica e sociologica, che eleva a romanzo introspettivo un romance.Liv non  è la semplice eroina/ schiava che dovrà affrontare le solite peripezie.E' una ragazza moderna ma con dei principi a cui è legata e combatte per i suoi ideali, il suo amore, con l' eterna lotta tra essere apparire.Non so se riesco a spiegarvi appieno senza fare spoiler come Liv sia ognuna di noi e quello che viviamo ogni giorno quando ci alziamo alla mattina e cerchiamo di mostrarci come vorrebbe la società perchè ovviamente non viviamo in un isola, magari non lasciando trasparire un aspetto importante della nostra personalità.
Ossian Borg, è un protagonista  a tutto tondo in inchiostro e sangue, in quanto è un uomo che combatte contro un segreto del suo passato, dal quale si sente schiacciato...Ogni sua azione  è un comportamento ponderato e non rientra nei soliti clichè.
Due anime che impareranno reciprocamente come dovrebbe essere in ogni rapporto.Un libro importante da tenere nella vostra libreria. Chapeau all'autrice.
Alla prossima anima lettrice.












Nessun commento:

Posta un commento