Cerca nel blog

lunedì 25 febbraio 2019

Harry Potter e la camera dei segreti


Descrizione:
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Il secondo libro della serie di Harry Potter viene riproposto, in brossura, in concomitanza con l'uscita del quarto film ispirato al maghetto Una storia che ancora oggi ha un che di magico e che emoziona sempre .



Recensione:
 In questo secondo libro Harry è alle prese con elementi  più dark della saga,il basilisco,la morte e quei sussurii spaventosi...  Il livello di lettura è più maturo rispetto al precedente capitolo della saga, trattando temi importanti quali,  il  razzismo e del classismo.

"Ronald Weasley! Come hai osato
 rubare la macchina?!?! Sono veramente disgustata! Ora in ufficio tuo padre verrà sottoposto a un'inchiesta e sarà tutta colpa tua! Se farai un altro passo falso noi ti riporteremo subito a casa!

Anche in questo libro troviamo amicizia, lealtà, coraggio, intraprendenza, ma anche malvagità e qualche professore un po’ troppo imbranato…
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità" L'ambientazione è leggermente più cupa, gli eventi assumono un contorno meno magico e più misterioso, gli argomenti trattati sono un po' più impegnativi.“
Lo stile dello scrittrice è migliorato rispetto al capitolo precendete,i personaggi sono maggiormente accurati, i misteri vengono gradatamente svelati, in modo da lasciare il lettore in bilico, conferendo alla narrazione una intrigante suspense.Un finale, ricco di colpi di scena, vi spingerà a comprare immediatamente il volume successivo.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento