mercoledì 20 febbraio 2019

Dopo il buio ancora una Speranza Lucilla Celso (Autore)

Descrizione:
Giulia, è una donna in carriera, brillante architetto e designer, con un carattere deciso e indipendente, ma dopo una violenta aggressione, le sembra di aver perso tutte le sue sicurezze. Incoraggiata da un’amica testarda, inizia a studiare arti marziali, scoprendo una forza che non credeva di possedere. Giulia si getterà anima e corpo negli allenamenti guidata dal suo istruttore, Alessandro, che la spingerà oltre i limiti. Un passo dopo l'altro la porterà a riconquistare la libertà. Giulia cercherà con tutte le forze la strada per risalire, riscoprendo l’amore verso l'uomo che le sta donando il controllo della sua vita.







Recensione:
Questo romanzo è uno dei più belli libri d' emergenti che io abbia letto.
Un romanzo elegante, complicato ma profondo, con una prosa che in punta di piedi vi terrà incollati alle pagine, tifando per  Giulia.Un libro che a mio umile parere dovrebbe essere portato come lettura nelle scuole superiori, per far comprendere che una donna non perde se stessa dopo un ' aggressione la sua anima rimane pulita, hanno preso il suo corpo, non la sua anima.Una lenta resurrezione dopo una caduta, non sempre lineare, come qualunque donna potrebbe avere dato la situazione.Un amore descritto in modo realistico, con un empatia che senza accorgersene si passa dalla lacrime, alla rabbia, al sorriso.
Complimenti a questa autrice che con in punti di ali di farfalla ma con la decisione di un elefante emerge con un romanzo che non può lasciare indifferenti.
Onorata di essere stata scelta per questa recensione.

Nessun commento:

Posta un commento