Cerca nel blog

lunedì 7 gennaio 2019

La Coscienza di Cain - Il Patto di Constance S.

Sinossi :
Cain è un Ingannatore di anime.
Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta.
Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo.
Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti.
Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.
Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari.
Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.
Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere.

Formato: Formato Kindle
Lunghezza: 302
Editore: Genesis Publishing (3 ottobre 2018)
Vol. 1 della Saga "La Coscienza di Cain"

Recensione:
In questo blog avrete notato  poche  recensioni attinenti a romanzi fantasy , in quanto sono molto selettiva nella scelta per voi di romanzi, che uniscono profondità e  intrattenimento  che non siano meramente commerciali e ripetitivi.
Per tale motivo è stato una piacevolissima scoperta questo romanzo, di cui non vedo l' ora di leggere il seguito.
Dal punto di vista stilistico, la prosa è un combinato disposto perfetto di descrizioni caratteriali, dialoghi  e pensieri interiori dei protagonisti.
La trama è avvincente, piena dì eventi e colpi di scena tali, che il lettore non vorrebbe fare  altro nella sua giornata che leggere questo romanzo.
Ma l'autrice non si è " limitata " passatemi il francesismo. a raccontarci una stupenda divertente e appassionante storia fantasy.
Vi è molto di piu' :   una critica sociologica di fondo.I tre personaggi principali Cain, Rafael e Alexandra, rappresentano le vari correnti del mondo, quella malvagia ma per necessità, la cattiveria nuda cruda e l' innocenza vista come la diversità in un mondo cinico.
Questo fantasy con demoni ed elementi sovrannaturali non è adatto solo ai ragazzi e agli appassionati del genere.Se non amate i fantasy uscite per una volta dalla vostra confort zone libresca e provate  a leggere questo romanzo, troverete la lotta che ogni persona deve svolgere tutti i giorni per cercare di venire a patti tra i propri ideali e le problematiche che attagliano tutti noi quotidianamente.Un libro ideale per iniziare il nuovo anno e indispensabile nelle vostra libreria digitale.
Alla prossima anima lettrice.




Nessun commento:

Posta un commento