Cerca nel blog

domenica 2 dicembre 2018

Quel bacio sotto il Vischio di Irene LeGentil

Sinossi
Eliza Carter non crede nell’amore, o nel Natale.
Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero, ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
L’affascinante John Davies, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno, conclusasi disastrosamente con l’arrivo di sua moglie.
L’ostinato Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione.
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze? La magia del Natale funzionerà?




Recensione:
Ho adorato questa novella per tantissimi motivi.Iniziamo dai più leggeri fino ai più profondi.
In primis la protagonista si chiama come me ( cambia solo la s, al posto della z) e anche io nel periodo di Natale di alcuni anni orsono ho subito un grave torto.Per tale motivo sono entrata in simbiosi dal punto di vista caratteriale con la protagonista.
La novella è breve per tale motivo, non mi soffermo sulla storia o sui personaggi per non rovinarvi il piacere della lettura.
Altro motivo è l' atmosfera calda natalizia associata a una libreria.L'autrice scrive una prosa talmente accurata ma non pomposa, che riuscirete a vedere come foste davanti alla tv, ogni scaffale della libreria. Chapeau all'autrice, non tutti riescono a descrivere senza annoiare, è una dota rara.
Vi consiglio infine, di leggere e comprare questa novella,  in quanto contiene un importante mantra utile tutto l' anno e per tutta la vostra vita.
Per quanto la vostra ferita nel passato sia profonda, per quanto bruci ancora come il sale sulla pelle, non privatevi della possibilità di vivere il presente, cio' posto nessun futuro è già scritto essendo una somma di presenti.Datevi una possibilità di essere felici, scommettete su voi.
Volevo ringraziare con l' occasione l' autrice, (vi segnalo un  altro suo romanzo Un amore in bilico) per essere positiva ma realista, e con i suoi romanzi dare un messaggio di speranza e tendere sempre una mano a chi non ha una vita facile ed è in difficoltà.Dopo questo romanzo non mi permetterei mai di associare l' aggettivo emergente a questa autrice, in quanto riesce a entrare nei cuori dei lettori e dargli un motivo per scattare anche solo mezzo balzo in avanti; solo i grandi scrittori riescono a lasciare lasciti per cambiare il mondo.
Alla prossima anima lettrice.





Nessun commento:

Posta un commento