Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2018

Il Diario: Un Destino Già Scritto di Gabriele Missaglia



Sinossi:Che cosa fareste se vi fosse data la possibilità di conoscere il vostro futuro?
È quello che succede al protagonista di questo libro, Andrew, un broker londinese, che ha fatto carriera tanto da diventare direttore della filiale della società per cui lavora.
Un giorno, dopo essere ritornato nella casa di famiglia per passare il resto della vita con la sua bellissima moglie Phoebe, trova un diario.
Nel piccolo, e apparentemente innocuo, libro sono narrati tre episodi della sua vita. Di cosa parlano? Chi l’ha scritto? Qual è la ragione del ritrovamento?
Il desiderio di svelare la risposta a queste domande, che perseguiteranno il protagonista per tutto il corso dalla storia, cambierà in modo irreversibile la vita di Andrew, il tenue equilibrio familiare con Phoebe e il loro rapporto con Finn, un vecchio amico di famiglia che cerca di sfondare come autore teatrale.
Il ruolo che questi due personaggi avranno sulla storia arricchisce un intreccio ben ordito, fluido e dall’esito imprevedibile: uno dei rari casi in cui si può affermare che la fantasia ha superato, di molto, la realtà.

L'autore

Gabriele Missaglia,
nato a Como nel ’91, laureato in legge, ha capito cosa voleva fare da grande soltanto sui banchi dell’università. Dopo aver deciso di intraprendere la carriera dello scrittore, pur continuando a studiare legge all’estero, in Scozia, ha pubblicato la sua opera d’esordio “Il diario”, un’opera il cui intreccio si gonfia per tutto il libro per poi deflagrare in un finale ricco di colpi scena, da assaporare fino all’ultima riga.

Recensione:
Questo romanzo  è uno dei migliori libri d'emergenti che io abbia letto nell' ultimo periodo.
Al suo interno si possono rinvenire vari livelli di lettura che si intersecano tra di loro.Un libro che si dipana lentamente sino ad arrivare a un colpo di scena nelle ultime pagine che....( non sapete che  fatica a non spoilerarvi il finale, ma vi rovinerei la lettura del libro).Un libro che è una sorpresa continua, l'autore con maestria, riesce a creare  adrenalina. ma pure una importante riflessione.
Alcune persone scambiano l' amore per una ricerca della stabilità, ma alla lunga non porta a nulla, in quanto tutti i nodi vengono al pettine e la nostra vita risulta insoddisfacente.
Un libro imperdibile nella vostra libreria, che vi appassionerà e non riuscirete  a staccarvene sino alla fine della lettura.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento