Cerca nel blog

giovedì 10 ottobre 2019

Oscurità di cenere di Tanya Torriuolo.


Titolo: Oscurità di cenere
Autore: Tanya Torriuolo
Editore: Self-publishing
Genere: Romanzo Paranormal / Horror
Costo: € 2,99 Ebook / € 9,99 Cartaceo
Pagine: 143 Ebook / 233 Cartaceo


Biografia breve autore: 'A Tanya Torriuolo, nata nel 1993, piace leggere e scrivere principalmente Urban Fantasy, Fantasy e Horror. Il 2 Maggio 2018 ha esordito con “Oscurità di Cenere”, romanzo Paranormal-Horror che sta raccogliendo un discreto successo tra i lettori e i blog letterari, arrivando ad essere paragonata ad autori di calibro quali Shirley Jackson e Stephen King.
Di recente ha vinto il Concorso Letterario “Racconti dal Piemonte” con l’inedito racconto breve (Fantasy) “Dalila” , pubblicato in una raccolta edita da Historica Edizioni, per il quale ha partecipato alla premiazione durante il Salone del Libro di Torino 2019.
Attualmente vive in provincia di Torino con il suo compagno e i loro due gatti, mentre una nuova storia prende forma per una prossima pubblicazione...

Sinossi :Questa è la storia di un gruppo di amici, di misteriosi eventi e di uno strano legame tra un vecchio libro e un’affascinante casa immersa nel verde di una collina, in un sentiero che tutti conoscono ma che in pochi ricordano. I ragazzi sono poco più che ventenni e decidono di fare una breve vacanza insieme, ma non sanno che invece si rivelerà un’impresa ardua nella quale la loro vita, il loro legame e la loro lucidità mentale sarà messa a dura prova. Così, mentre cercheranno di risolvere i misteri della casa, dovranno cercare nel frattempo di non impazzire e combattere in contemporanea, sia le oscure presenze che si nascondo intorno a loro, sia quelle che abitano dentro di loro. In un susseguirsi di misteri, paura e leggera follia, immersi in uno sfondo quasi pittoresco, i sette ragazzi impareranno cos’è il coraggio, la resilienza e ci mostreranno l’intensità di una forma d’amore che spesso viene trascurata: l’amicizia. Questa storia ti ricorderà che non occorre essere supereroi né avere strani poteri per essere coraggiosi. Il finale non sarà come ti aspettavi.

Recensione:
Questo romanzo è adatto per Halloween; sarà la vostra droga.
Una tranquilla vacanza si trasforma in un incubo per un gruppo di ragazzi.
La lettura di un libro trovato nella casa, ( non posso dirvi altro o farei troppi spoiler) è l' inizio di un viaggio nel Paranormale e nel torbido passato dell' abitazione.
Ognuno dei protagonisti, vedrà messo in dubbio le proprie certezze, una lotta per rimanere vigili.


"La ragazza non aveva niente con sé, a parte le lacrime, i vestiti sporchi e rovinati, la pelle piena di tagli e il corpo dolorante. Nulla di ciò che l'aveva accompagnata all'inizio di quella settimana era rimasta con lei, nulla ne faceva ancora parte. Era sola, spaesata e immensamente triste."( cit)


Una prosa veloce come il treno e incalzante, che non vi annoierà mai e vi terra' con il fiato sospeso rende questa autrice una degna erede di Shirley Jackson. Un giusto mix di Paranormal e Horror senza mai scadere nel volgare e nel genere splatter. Chapeau a questa autrice.
Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento