Ti piace il nostro blog? Votaci!

Salem Witches : the Truth di Alessandra Usce'

Sinossi:
Salem, 1692. In un mondo dove la caccia alle streghe regnava ormai in ogni luogo, presso Salem village si verificarono dei fatti che portarono alla morte di anime innocenti, perchè accusate di stregoneria, da giovani ragazze chiamate afflitte. Dorothy Good, una bambina di soli quattro anni viene accusata di stregoneria e inprigionata insieme a Sarah Good, sua madre. Assiste alle torture da parte dei puritani, abitanti di Salem e timorati di Dio. Essi le uccidono la madre, obbligandola ad assistere alla sua morte e con essa anche la sua anima verrà strappata via. La piccola Dorothy giura vendetta e divenuta adulta scopre di essere una strega pura,diretta discendente di Aradia, regina della magia, e mette in atto il suo piano di distruzione verso coloro che le avevano inflitto tanto dolore. Ma l’amore busserà alla sua porta,conoscerà e si innamorerà di James, un cacciatore di streghe. Intanto a Salem giunge una donna molto potente che si rivelerà non essere la persona che tutti pensano. Dorothy inizia a far giustizia per sua madre e le sue “sorelle” uccise ingiustamente, ma qualcosa di ancora più oscuro trama alle sue spalle e si ritroverà di fronte ad un’ ardua scelta. Il destino di Salem e quello di Dorothy è ormai segnato.

Recensione:
Ho comprato questo libro  in quanto sono affascinata dalla cultura Wicca. Complimenti innanzitutto alla scrittrice per la ricostruzione storica inerente ai processi alle streghe.Accurata e realistica.Aggiungete una prosa accattivante e una protagonista descritta magistralmente attraverso la narrazione degli eventi.
James è un uomo complesso e che ci riserverà molte sorprese,come la nostra protagonista che si lascerà di stucco nel finale.Questo romanzo insegna a rinascere dalle ceneri, ad andare oltre le apparenze e ad aprire il cuore.Tutti noi abbiamo luci ed ombre.E' il giusto mix che rende migliore noi stessi.Consigliatissimo.
Alla prossima anima lettrice.

Commenti

Ti piace il nostro blog? Votaci!

Post più popolari