Ti piace il nostro blog? Votaci!

Diario di abbordo di Renata Renzoni

Sinossi:
Una raccolta di emozioni che accompagnano il lettore in mondi onirici, dove speranza e realismo si fondono e si alternano incessantemente. La successione delle storie è un invito a esplorare situazioni che potrebbero apparire difficili, sempre trattate in assenza di gravità, come per suggerire senza imporre, accompagnare, senza obbligare. Tante piccole idee che s'incontrano (si scontrano) fra loro, soltanto per il piacere di abbordare, non come avrebbe fatto un pirata: piuttosto un amico immaginario. Quell'amico che molti hanno avuto e che spesso svanisce con l'età adulta.

Recensione:
Leggendo questa opera preparatevi ad un meraviglioso viaggio.Con tante brevi composizioni si trattano molti temi anche attuali come il mondo delle chat.
"No, assolutamente voglio esplorare anche ciò che mi spaventa".Questo passo tratto dall ' opera esprime l' anima di questo romanzo, esplorare toccando molti temi, con un realismo, poesia e una leggerezza paragonabile a Virginia Woolf nei suoi saggi.Non potrete fare a meno di percepire nei racconti dedicati alla guerra, il mio preferito è intitolato " il soldato Jared" il grande Ernest Hemingway.Quest' autrice è destinata a diventare un classico della nostra prosa.Leggendo la sua opera si percepisce un' aria di vera cultura e riflessione sull' animo umano.Non vorrei sembrare blasfema, ma questa autrice è riuscita a modernizzare con la sua bravura il mito della caverna di Platone.
Alla prossima anima lettrice.

Commenti

Ti piace il nostro blog? Votaci!

Post più popolari