Cerca nel blog

sabato 29 settembre 2018

“Del raffinato amore” di Danilo Scastiglia


Sinossi:
Raccolta di racconti soft erotica. Danilo Scastiglia continua la sua consacrazione nell'arte erotica con questa raccolta di racconti soft erotici. Scastiglia riesce sempre a sorprendere il lettore con la sua raffinata scrittura, senza mai scadere nella facile volgarità o nella semplice elencazione di spudorati sentimenti.


Recensione: premessa doverosa. Non siamo di fronte a racconti erotici espliciti, siamo ad un  piano elevato di prosa paragonabile a quello delle nozze " nozze di Cadmo e Armonia" di Roberto Calasso.
I protagonisti, di questi racconti, hanno un vuoto nell' anima per vari motivi,chi  proviene da un altro paese, chi per noncuranza dei genitori, chi per solitudine ecc
.L' amore riempie le loro vite, ma non come un semplice vaso che viene riempito d'acqua, ma è un combaciare come in un puzzle dell' anima i pezzi tra loro in simbiosi.La passione in questi racconti nelle sue varie forme, non è autodistruttiva è positiva, è il cibo per l' anima.
Questi 14 frammenti dell' anima sotto forma di parole, insegnano un assunto semplice ma fondamentale.Le persone non devono essere le nostre stampelle emotive, dobbiamo trovare la vera passione dentro di noi e seguirla ovunque ci porti per noi stessi.

Alla prossima anima lettrice.

Nessun commento:

Posta un commento